Festa del Portiere 2017

(Hotel Raito - Vietri sul Mare)

12/2017

facebook

L’annuale Assemblea e Festa del Portiere, che vede i Concierge Chiavi d’Oro Campani della UIPA riunirsi in convivio, si è svolta, finalmente, lo scorso 16 Dicembre nella magnifica cornice di Vietri sul Mare.

Grazie alle accoglienti braccia del Direttore Fabrizio Rizzo, dello Chef Francesco Russo, del collega “on-site” Luigi Vergati e del prezioso staff dell’Hotel Raito, che ospitava l’evento, si è potuto, tra l’altro, in mattinata, fare un consuntivo delle attività svolte e dei progressi fatti nell’arco dell’anno.

Un 2017 ricco di eventi costruttivi e formativi, come il seminario tenuto  da Michael Romei - Chef Concierge del Waldorf Astoria di New York, presso il  Grand Hotel Santa Lucia di Napoli e la sempre più stretta e proficua collaborazione con Where Naples Coast & Island, il Magazine dedicato ai turisti, clienti di strutture al top dell’accoglienza.

Durante la cena, non sono mancate le emozioni con la presentazione dei nuovi entrati Andrea Romano -  Grand Hotel Quisisana di Capri, Antonio Esposito - Grand Hotel Oriente di Napoli e Fabiola Flaminio del Punta Tragara di Capri.

Anche la cerimonia di passaggio, da socio aspirante ad effettivo, di Gemma Delpino - Hotel Serius di Napoli e Mauro Contino de Le Sirenuse di Positano, è stata motivo di gioia e festeggiamenti, così come le premiazioni del più meritevole “Senior” Concierge e della migliore giovane leva in Campania che, nell’anno, si sono distinti per partecipazione, spunti ed operato.

Stavolta è toccato al nostro, già Delegato Nazionale, Massimiliano Moscatiello del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo ed a Giuseppe Raimondo, socio “Junior” effettivo in servizio presso il Grand Hotel Oriente sempre di Napoli.

La serata è volta, poi, al termine con l’immancabile scambio di auguri per il Natale e per un 2018 di sempre maggiori buoni propositi da annoverare tra quelli, alfine, realizzati.



Articolo di Dario Savarese

Chef Concierge - Grand Hotel Santa Lucia - Napoli